Abilita / disabilita il suono di blocco Cayenne 958 utilizzando Piwis II Tester

Avere una Porsche Cayenne 958 del 2011 con il suono di bloccaggio acustico non funziona. Può attivare o disattivare questo suono utilizzando le impostazioni del veicolo nel PCM o con PIWIS. Leggendo questo articolo.

Modello di auto: Porsche Cayenne 958 2011, ce l’ho per circa 2 settimane.

 

Sintomo:  il suono del blocco acustico non funziona quando chiudo l’auto con il telecomando. Lampeggia due volte come da manuale ma non emette il suono.

 

soluzioni:

Opzione 1: non riuscita

IIRC: puoi attivare o disattivare questo suono utilizzando le impostazioni del veicolo nel PCM. Potresti voler aprire il manuale.

Aggiornare:

Ok, appena testato, il panico funziona bene. È un po ‘come un tono acuto, quasi come un fischio.

Aggiornare:

Andando al garage con la mia chiave. Ho trovato un 2014-2015 online e non si fa menzione (come hai trovato) di una conferma dell’attivazione di un allarme acustico. Hanno solo accennato al doppio lampeggio delle luci di parcheggio. Vediamo cosa fa il mio (’11 CTT). Aspetta un secondo…

OK – indietro. Il mio fa un doppio cinguettio sui tasti

chiusura e chiusura a pulsante della porta. Nessun rumore durante lo sblocco. Ho dato un’occhiata alle impostazioni del veicolo, potrei giurare di aver visto da qualche parte nel sistema di menu contorto un’opzione per disattivare il cinguettio, ma non sono riuscito a trovarlo. Vai a capire.

Quasi mi sento come se avessi inserito un cheat code Nintendo e l’ho spento. Quando ho preso la macchina per la prima volta, stavo sbattendo i pulsanti e giravo la chiave nella portiera.

Aggiornare:

Sul mio 2011, premendo due volte il pulsante di blocco sul telecomando si blocca l’auto ma disabilita il monitoraggio interno. Non credo di avere questo pulsante. Ma a prescindere, il manuale indica un suono acustico, cosa che non accade.

 

Opzione 2: mi piacerebbe avere uno strumento più sofisticato come PIWIS, Piwis 2 è sufficiente e molto economico.

Piwis 2 può abilitare / disabilitare con successo il suono di blocco per Cayenne 958.

È possibile abilitare il suono di blocco, SI?

Può il suono di blocco essere disabilitato, SÌ!

Strumenti necessari:  PIWIS2 , coppia di palline.

Ho individuato il suono di bloccaggio acustico in Frontend Electronics. Ho appena spuntato la codifica specifica del cliente su questo per abilitato, salvato e testato per funzionare. Ci sono voluti 30 secondi.
Devo ammetterlo, sono rimasto sorpreso da questo cinguettio e da quanto sia silenzioso, ma funziona per quello che mi serviva.

Per chiunque desideri questo suono di blocco remoto, hai sicuramente bisogno di PIWIS 2.

Vorrei solo avere più informazioni sulle istruzioni di codifica PIWIS 2, proverei a codificare più cose.
Durante il tentativo di cambiare alcune altre cose casuali, come dire al cofano posteriore di chiudersi con il lucchetto, ha smesso completamente di funzionare e non si chiudeva. Meno male che la funzione di codifica automatica in PIWIS 2. ha quindi spento e riacceso l’auto e le funzioni sono tornate al cofano posteriore. Quindi dico “strumenti necessari, paio di palle”

 

Cordiali saluti, per il modello Porsche più recente dopo l’anno 2017 (cioè 2018 Macan), richiede  piwis III ;

Per il vecchio modello Porsche (cioè una 99 Boxster), non è necessaria la versione più recente, quindi piwis II va bene.  

Godere!

https://obdexpresscouk.blogspot.com

Abilita / disabilita il suono di blocco Cayenne 958 utilizzando Piwis II Testerultima modifica: 2020-08-11T07:52:29+02:00da obd2express
Reposta per primo quest’articolo